Annunci

Giovedì 12 Giugno, alle ore 18,30, avrà luogo il periodico Incontro Fraterno presso il Monastero delle Sorelle Clarisse.

 

 
powered_by.png, 1 kB

Home
2 Agosto: Perdono di Assisi

 Image

All'origine della «Festa del Perdono» c'é un episodio della vita di san Francesco. Una notte del 1216, era immerso nella preghiera alla Porziuncola. All'improvviso entrò una luce fortissima e Francesco vide sopra l'altare il Cristo e alla sua destra la Madonna e gli Angeli. Gli chiesero che cosa desiderasse per la salvezza delle anime. La risposta fu immediata: «Santissimo Padre, benché io sia misero e peccatore, ti prego di concedere ampio e generoso perdono». La sua richiesta fu esaudita così da quell'anno, dopo aver ricevuto il permesso dal Pontefice Onorio III, il 2 Agosto si celebra la «Festa del Perdono» a Santa Maria degli Angeli ma anche in tutte le parrocchie e le chiese francescane.  E' concessa l'indulgenza a chi si comunica, si confessa e prega per il Papa
 

Dal mezzogiorno del 1° Agosto alla mezzanotte del giorno seguente  si può ottenere, una sola volta l’indulgenza plenaria della Porziuncola.

 
2 Agosto: Perdono di Assisi

 Image 

All'origine della «Festa del Perdono» c'é un episodio della vita di san Francesco. Una notte del 1216, era immerso nella preghiera alla Porziuncola. All'improvviso entrò una luce fortissima e Francesco vide sopra l'altare il Cristo e alla sua destra la Madonna e gli Angeli. Gli chiesero che cosa desiderasse per la salvezza delle anime. La risposta fu immediata: «Santissimo Padre, benché io sia misero e peccatore, ti prego di concedere ampio e generoso perdono». La sua richiesta fu esaudita così da quell'anno, dopo aver ricevuto il permesso dal Pontefice Onorio III, il 2 Agosto si celebra la «Festa del Perdono» a Santa Maria degli Angeli ma anche in tutte le parrocchie e le chiese francescane.  E' concessa l'indulgenza a chi si comunica, si confessa c prega per il Papa
 

Dal mezzogiorno del 1° Agosto alla mezzanotte del giorno seguente  si può ottenere, una sola volta l’indulgenza plenaria della Porziuncola.

 
Luglio: mese del Preziosissimo Sangue
  Image
  

Offriamo ogni giorno il Preziosissimo Sangue di Gesù: ecco una semplice ma bella preghiera.  

OFFERTA QUOTIDIANA DEL PREZ.MO SANGUE

Eterno Padre ti offro per le mani puris­sime di Maria Corredentrice il Sangue Preziosissimo di Gesù, sparso generosa­mente nella Passione e ogni giorno sugli altari; unisco le preghiere, le azioni, le sofferenze mie di questo giorno, secondo le divine intenzioni della Vittima Santa, in sconto dei miei peccati, per la conver­sione dei peccatori, per i bisogni della S. Chiesa. In particolare te l'offro: (qui si formula l'intenzione particolare che può essere quella dell'apostolato della preghiera o altra a proprio piacere).

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 137

Recitiamo il S.Rosario

LA VITA DI SANTA CHIARA

Le Parole di Francesco

I nostri Patroni

Santa Elisabetta

SAN LUDOVICO

VATICAN.VA

Monastero. S.Damiano

diocesi civita castel.

www.mariaadrupes.com

www.RadioMaria.org

www.RadioVaticana.org

www.TeleradioPadrePio.it

www.orepod.com

Parrocchia S.Giuseppe

© 2014 O.F.S. San Damiano
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.